Benvenuti nel Portale Amministrazione Trasparente

Il Portale Amministrazione Trasparente del CREF permette ai cittadini di consultare liberamente le informazioni e i documenti concernenti l'Amministrazione e le attività e i procedimenti svolti secondo quanto richiesto dalla normativa in materia di trasparenza amministrativa (D.lgs. n. 33/2013 - riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - come modificato con D.lgs. n. 97/2016, noto anche come FOIA e recante la revisione e la semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza).

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Il Portale Amministrazione trasparente è stato adeguato a quanto previsto dal D.lgs. n. 33/2013 come modificato dal D.lgs. n. 97/2016.

I dati pubblicati sul presente portale sono riutilizzabili solo alle condizioni e nei limiti previsti dalla normativa vigente in materia di riutilizzo dell'informazione nel settore pubblico (D.lgs. n. 33/2013 e D.lgs. n. 102/2015) in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, senza ulteriori restrizioni diverse dall'obbligo di citare la fonte e di rispettarne l'integrità e, ove applicabile, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

I contenuti di questo portale sono soggetti a continui aggiornamenti grazie al contributo informativo degli uffici del CREF.

Per consultare i dati e i documenti pubblicati fino al 30 marzo 2022, visitare la sezione Amministrazione trasparente del CREF sul sito esterno di Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana al seguente LINK

 

Recapiti e contatti
Via Panisperna 89 A - 00184 Roma (RM)
PEC centrofermi@pec.centrofermi.it
Centralino +39 06 4550 2901
P. IVA 06431991006
Linee guida di design per i servizi web della PA